domenica 6 dicembre 2009

L'esperienza che ho avuto!!!!!

La mia esperienza, in questo campo, è cominciata qualche anno fa quando grazie alla conoscenza con un insegnante di una scuola elementare di Rimini, mi è stato chiesto di collaborare e fare un laboratorio di danza all'interno della scuola. Il laboratorio consisteva nel montare una coreografia alla classe sulla canzone "Salirò", di Daniele Silvestri, che le maestre avevano modificato in occasione della gita che la classe aveva appena svolto in Abruzzo. All'inizio mi fu detto che i bambini maschi sarebbero stati un problema per il laboratorio, poichè avrebbero preso l'ora di danza come un'ora di svago, dal momento che ritenevano la danza una disciplina da femmine. Ora dopo che la "mia coreografia" è stata mandata in tutte le televisioni locali abruzzesi, ho capito e mi è stato dimostrato che ancora oggi, quei bambini che cinque anni fa faticavano a ricordarsi di me, parlano di quell'esperienza come una delle più belle dei cinque anni passati in quella scuola elementare e anche i maschietti, che cinque anni fa erano impossibili da tenere, oggi tutte le volte che mi incontrano mi riconoscono, mi salutano e dicono rimpiangere quel famoso laboratorio. Spero che questa esperienza vi faccia capire meglio perchè ho acuore questo tema.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grande viò!che emozionante esperienza sia per te che per i bambini!!!DOVREBBE ESSERCI UNA LABORATORIO DI DANZA IN OGNI SCUOLA!!è molto importante infatti, per il bambino, conoscere il proprio corpo attraverso la scoperta delle proprie abilità, sia per lo sviluppo motorio che cognitivo!!!

    RispondiElimina